14 Giu Legor e Banco Villa: una nuova partnership per la lombardia distributiva all’insegna della sostenibilità
Da lungo tempo considerati punti di riferimento nel settore dell’oreficeria, Legor e Banco Villa, un rinomato banco di metalli preziosi di Milano, hanno deciso di unire le loro forze per creare una nuova partnership. In virtù di questa collaborazione, Bancovilla si occuperà della distribuzione di alcune linee di leghe e soluzioni galvaniche provenienti da Vicenza, sfruttando la sua rete di consulenti esperti e il negozio fisico situato nel cuore di Milano e la sede di Pero.
Grazie alla loro lunga esperienza e competenze acquisite nel corso dei decenni, Legor e Banco Villa pongono in comune le loro abilità e i loro valori, con l’obiettivo di offrire ai clienti prodotti realizzati esclusivamente con metalli preziosi al 100% provenienti da fonti riciclate. In questo modo, contribuiscono a creare una filiera produttiva sempre più etica e sostenibile.
Entrambe le aziende sono membri dell’RJC (Responsible Jewellery Council) e certificate CoC (Chain of Custody), il che le rende perfettamente allineate in termini di principi fondamentali. L’approvvigionamento responsabile, l’impegno sociale e la tutela degli operatori e dell’ambiente sono i valori che le guidano quotidianamente.
I valori condivisi da Legor e Banco Villa testimoniano anche una trasformazione positiva nel mercato della gioielleria e dell’argenteria, che sta sempre più cercando soluzioni sostenibili e circolari per la produzione di gioielli e accessori. Questo approccio commerciale responsabile si basa su un approccio rigenerativo, in cui il riciclo e il riutilizzo dei metalli preziosi occupano una posizione centrale.
Richiedi informazioni, siamo a tua disposizione!